FILM: PRIMAVERA, ESTATE, AUTUNNO, INVERNO... E ANCORA PRIMAVERA
Primavera, estate, autunno, inverno... e ancora primavera
Estate: Il bambino ormai adolescente si invaghisce di una ragazza portata al tempio dalla madre che spera così di vederla migliorare in salute. I due intrecciano una relazione che restituisce la salute alla ragazza, e quando il monaco scopre la relazione e la ritrovata salute della ragazza la rimanda a casa. Il ragazzo, non potendo sopportare la separazione scappa dal tempio.
Autunno: L'adolescente che ha lasciato il tempio è ora trentenne. Tradito dalla moglie, la uccide a coltellate e si nasconde alla polizia; non potendo trovare altro rifugio che il tempio in cui è cresciuto, vi ritorna. Incapace di trovare pace cerca di porre fine alla sua esistenza, ma viene ripreso dal vecchio monaco, che gli ordina invece di usare l'arma del delitto per incidere sul portico del tempio il sutra che lui stesso ha scritto prendendo a prestito la coda del suo gatto. Arrivano al tempio due poliziotti alla ricerca dell'assassino, ma su richiesta del monaco attendono che venga completata l'incisione del sutra. Quando tutti se ne sono andati e il vecchio monaco rimane solo, avendo ormai svolto le sue mansioni di padre dell'uomo arrestato, si prepara a morire.
Inverno: L'uomo arrestato ha scontato la sua pena e ritorna al tempio, ormai maturo. Riprende a vivere nel tempio abbandonato da anni, e si educa nella meditazione e nelle arti marziali. Una donna con il viso nascosto da un velo porta al tempio un bambino ancora in fasce, affidandolo al monaco.
... e ancora Primavera: Di nuovo un vecchio monaco cresce un bambino nel tempio sul lago. Di nuovo un bambino infligge piccole crudeltà agli animaletti che vivono sulle montagne circostanti...- Ottieni link
- X
- Altre app
Commenti
Posta un commento